«

»

ott 30

Dimagrire: come seguire una dieta

Come seguire una dieta per dimagrire. Piccole istruzione per aiutarvi nel vostro percorso di miglioramento fisico. dimagrire

Per comprendere il discorso che sto per fare, dobbiamo, almeno per il tempo della lettura di questo articolo, credere al fatto che dentro di noi ci sono tre personaggi. Li chiameremo: Signor Corpo, Signor Emozione e Signor Intelletto. Entrambi vivono quindi nella stessa casa (voi) ma si calcolano poco, parlano lingue diverse e vivono una vita a se. Entrambi sono abitudinari, ripetono meccanicamente degli schemi fino a che non si riesce a rimpiazzarne uno con uno nuovo.

Il Signor Intelletto raccoglie ed immagazzina tante informazioni, nonostante non abbia la prova che esse siano vere, ed un giorno decide che per non crollare, la casa in cui vivono ha bisogno di alcuni materiali piuttosto che altri (dieta). “Da lunedì mi metterò a dieta allora”. Ma arriva il lunedì ed il Signor Corpo che ha degli interessi personali con la ditta fornitrice dei vecchi materiali, si fa trovare alla porta e rimanda indietro i nuovi. Con la complicità del Signor Emozione, corrotto dall’illusione di un vago piacere ed esperto di ipnotismo, riesce ad ingannare il Signor Intelletto ed a fargli credere che i materiali arrivati siano quelli nuovi.

E voi dove siete? Voi siete in vacanza ed avete affittato la vostra a questi tre personaggi pensando di averne una rendita e che essi ne avessero cura….d’altronde li conoscete da una vita.

Cosa dovete fare allora? Semplice, telefonare al Sig. Intelletto e dirgli di vegliare sull’uscio l’arrivo dei materiali.

In pratica? Dovete agganciare il vostro obiettivo alla dieta che avete deciso di seguire, ricordandovi che per raggiungerlo quella indicata sulla ‘mappa’ è la strada. Potete anche portarvela dietro è scrivere sopra il vostro obiettivo, vi aiuterà a ricordare. Oppure dovete fare uno sforzo e cercare di restare agganciati all’obiettivo quando vi vengono in mente le immagini ingannevoli e le sensazioni annesse inviate dal Signor Emozione ricordando a voi stessi che è solo un tentativo di illudervi e non lo fa per il bene della casa, ma per il suo tornaconto personale. Poi parlate male di certi politici e non vedete come ciò che criticate negli altri avviene per prima cosa in voi.

CoachRoby – Personal Trainer Roma – CoachRobyLabs

Share

Dettagli sull'autore

CoachRoby

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Puoi usare i seguenti tag ed attributi HTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>