Esercizi da evitare in palestra…orrori!
Avete letto bene: ORRORI e non errori. Spesso lavorare in palestra é come assistere ad un film Horror senza pagare il biglietto, quando la gente é lasciata al proprio “istinto” se ne vedono delle belle.
Si fanno certi esercizi dannosi per il corpo senza nemmeno saperne il perché, solo perché li si é visti dal “grosso” della palestra e magari lo si copia anche male. personal traine roma
- Alzate laterali per le spalle fino a sopra la testa: ma sí é consci di come é fatta l’articolazione della spalla? L’ulteriore problema di questo esercizio è nella fisica: più il carico è lontano dall’asse verticale che passa per il mio baricentro e maggiore sarà il carico avvertito sulla schiena. Povera cervicale!
- Sit-up: vabbeh, nel 2010 continuiamo a farli pensandono che lavorino gli addominali. ) E’ un esercizio per lo Psoas, ma bisogna saperlo e quindi usarlo con moderazione o almeno sapendo ciò che si fa. Un Ileo-psoas troppo forte può tirare le ultime vertebre, ecco la ragione di molti mal di schiena da palestra. Inoltre andrebbe compensato con Stacchi pesanti, ma chi li fa?
- Panca Inversa per la spalla avanti: a parte il fatto che l’esercizio é piú per i Tricipiti, ma scendere sotto la figura coi gomiti….mi sento male solo a vederli…
Questa è solo una piccola raccolta degli esercizi da evitare in palestra perché oltre che dannosi anche inutili.
By CoachRoby – Personal Trainer Roma – CoachRobyLabs