CON LA PALEODIETA MANGIO QUINTALI DI FRUTTA E NON SONO MAI SAZIO E SEMPRE GONFIO
Domenico
grazie del messaggio. Nella Paleodieta la frutta è mangiata in piccolissime quantità visto che contiene fruttosio uno zucchero molto tossico in quantità eccessive rispetto alle capacitá del fegato che è l’unico organo capace di trattario e immagazzinarlo. Se poi mangi mele o banane che hanno un alto IG gli sbalzi glicemici ti danno il “senso della fame”.I nostri antenati, raramente venivano in possesso di frutta.Fammi sapere come va…
Cordiali Saluti,
CoachRoby
Grazie mille del messaggio e del consiglio, allora posso tornare tranquillamente a mangiarmi i carboidrati da avena cotta integrale , riso e del buon yogurt e latte…al limite la frutta la metto nei pre wo (mele) e post wo (banne) e i frutti di bosco li metto nello yogurt con delle mandorle per gli spuntini mattutini…?Visto che sono anche magro peso 65 kg per 177 e 6 mesi fa con l’esame della Bia mi avevano rivelato il 3 % di massa grassa…a me quello che interessa e’ avere un addome a tartaruga purtroppo in palestra dove vado sono incompetenti e devo fare da solo….al limite mi potresti dare tu qualche buona indicazione…?Grazie per ora..
Domenico
Ciao Domenico,
credo che tu stia facendo un po’ di confusione. Difficilmente la Paleo include, avena,riso Yogurt (buono?) e latte. In piú la frutta che hai messo tu mi sembra un po’ troppa.
Difficilmente aumenterai la massa magra in questo modo: poche proteine e carboidrati che inibiscono l’assimilazione delle stesse, con danni all’intestino.Evidentemente se la tua struttura attuale é questa, é perché hai fatto sempre in questo modo o simile. Te lo dice uno che pesava 52kg x 168cm.Inoltre la BIA é un mezzo utile solo per misurare l’idratazione di una persona e non la sua massa magra. Se ti ha dato una percentuale cosí bassa vuol dire che sei abbastanza disidratato e visto che nei muscoli c’é l’acqua deduco che le tue cellule muscolari siano veramente poche.
Se vuoi possiamo fare un programma personalizzato con Allenamento, Alimentazione ed eventuale Integrazione, il costo é di 99euro. Ovviamente per tutta la durata del programma (6 settimane) sono disponibile per qualsiasi consultazione e feedback. Per ogni esercizio che ti do, poi ti indico il mio video o quello di altri su Youtube che ti mostra l’esecuzione corretta.
Attendo tue notizie,
Cordiali Saluti,
CoachRoby – Personal Trainer Roma