«

»

feb 03

Il Coach Risponde – Giuseppe – Panca Piana

Mi scusi x la domanda, pero’ non riesco a capire perche’ nelle distensioni  con bilanciere panca piana, pur facendo l’esercizio corretto, non sento lavorare  il petto o almeno in maniera lieve. Mi sforzo di sollevare il peso, mi si stancano le braccia, ma non sento che il petto mi scoppia, per modo di dire, come dicono altri. Al multipower ancora peggio. E poi e’ vero che si puo’ sbagliare l’esecuzione del movimento alzando di tricipiti e non concentrandosi
ad alzare con il petto. Come si fa a concentrasi di sollevare con il petto?

Grazie!

Tanti saluti! Giuseppe!

Ciao Giuseppe,

ti rispondo subito che la panca piana, a mio parere, é fuortutto che un buon esercizio per il petto, diciamo che é un buon mass builder della parte superiore, il che comprende anche spalle, tricipiti, bicipiti ed infine il petto.
Lascia perdere quello che dicono gli altri, se vuoi avere successo devi sempre fare il contrario della maggioranza di persone. La panca piana é un multiarticolare, differente da un esercizio di isolamento come le Aperture.
Per lavorare bene il petto, in caso di carenze gravi, preferisco parallele (Gironda Style), Manubri e Push-Up con maniglie.

Cordiali Saluti,

CoachRoby – Personal Trainer Roma

Share

Dettagli sull'autore

CoachRoby

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Puoi usare i seguenti tag ed attributi HTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>