Scrivo questo mio, “inspirato” da cio’ che vedo sulle spiagge e nei ristoranti. Quello che le persone dovrebbero comprendere, e che dovrebbe essere insegnato loro dai meccanismi educastrativi, è che il corpo naturale di ognuno è di per se quello di un’atleta. Poco grasso e muscoli senza ammazzarsi di esercizio fisico. È lo stile alimentare che ci costringono a seguire per tenerci addormentati (pensate di essere svegli solo perche’ avete gli occhi aperti?) che permette la crescita di pance, cellulite, brufoli.
La cosiddetta “costituzione” (parola abusata in Italia) o genetica è una scusa a buon mercato che il sistema ci dona facendo leva sulla nostra pigrizia. Questa parola è in realtà un sinonimo di quella che viene chiamata Zona di Comfort: la cuccia piena di pulci dove preferiamo stare perche’ ne conosciamo ogni piega, e che evitiamo di abbandonare per esplorare il mondo ed evolverci come esseri psico-fisici e aggiungo spirituali.
Bisogna rendersi conto e prendere coscienza che “sono grasso”, “sono formosa”, “sono di costituzione robusta” fino ad arrivare a “sono secco”(lo era per me) sono istruzioni inconsce che ci programmano a stili di vita sbagliati e che ci portano proprio la’ dove crediamo di essere.
Anche tu, puoi avere il fisico scolpito di un’atleta se decidi di uscire dallo stato di grasso che altro non è che le convinzioni limitanti della società rese materia. dieta